Lo so, qualcuno potrebbe pensare che non sia un gran traguardo, che a 10 anni si è ancora dei bambini... Ma io in questo periodo ne ho viste davvero tante!..
Già, dieci anni sono volati... Qualcuno si ricorda cosa c’era prima che mi costruissero? Beh, non importa: dal 2004 sono un diventata un punto di ritrovo per molti bambini, giovani e famiglie, che soprattutto d’estate passano intere giornate qui con me. L’inverno è meno trafficato, è vero, ma anche durante i mesi più freddi ci sono un sacco di amici che si ricordano di me, e appena esce qualche raggio di sole vengono a fare due tiri a canestro o un po’ di chiacchiere sulle panchine o sotto i gazebo.
A proposito: avete visto il nuovo selciato sotto i gazebo? Bello eh? Già, perché si cerca sempre di migliorare le strutture dell’oratorio per avere una “Pista” sempre più accogliente!
Purtroppo questi 10 anni di vita non sono sempre stati accompagnati da bei ricordi: spesso si registrano atti di vandalismo da parte dei “soliti idioti” (che però non fanno ridere come quelli del film...), e così ci si trova a spendere soldi per sistemare i danni procurati, anziché per migliorare ed abbellire le strutture dell’oratorio! Un vero peccato...
Questi però non sono giorni per essere tristi! Domenica, al mio compleanno, hanno organizzato davvero una bellissima festa: da metà pomeriggio fino a sera mi sono venuti a trovare un sacco di bambini e ragazzi che si sono divertiti a giocare a pallavolo, basket e calcio! Tante famiglie hanno assistito alle prodezze dei loro campioni e molti si sono fermati a cenare qui con me, con gnocco fritto e salume! Davvero una bella giornata di sport e amicizia, in cui è stato bello vedere che alcuni bambini che 10 anni fa venivano a giocare qui con me, adesso che sono cresciuti si danno da fare per organizzare tornei e giochi per i più piccoli!..
Non mi resta quindi che ringraziare tutti per questa bella sorpresa: gli organizzatori, gli allenatori, i Rock in Progress che hanno suonato e cantato sfidando la pioggia, le cuoche che hanno fritto un’ottimo gnocco e le famiglie che hanno partecipato con i loro figli a questa splendida giornata.
Che ne dite? Replichiamo anche il prossimo anno? ;)
{gallery}parrocchia//festa della pista/2014/luglio{/gallery}
Tornei, certo, ma anche spettacolo!