Sportivi, e appassionati di calcio in particolare, forse state ancora scegliendo quale sia stato per voi l'evento calcistico del 2012; chissà se lo scudetto della Juve, o la vittoria del Chelsea nell'ultima Champions League, o piuttosto il sorprendente secondo posto della nazionale italiana agli Europei.
Magari siete ancora nel dubbio e se vi chiedessero quale sia stata la prodezza dell'anno non sapreste decidere tra i 90 e passa goal di Messi o le spettacolari rovesciate vincenti di Ibrahimovic e Mexes.
Ebbene se ancora non avete scelto vi consigliamo di dare un'occhiata l'ultimo giorno dell'anno alla sfida “giovani vs diversamente giovani” che si disputerà a partire dalle ore 15 sul prato del Nou Camp calernese nei pressi dell'oratorio parrocchiale.
Vecchie stelle del calcio, campioni di altri sport e semplici appassionati dalla tecnica sopraffina daranno vita alla partita dell'anno, anzi dell'ultimo dell'anno; una ventina i convocati dal Mino Raiola di Calerno (Pier), molti meno quelli che riusciranno ad uscire dal campo sulle proprie gambe!
L'attesa è davvero grande, così come c'è molta curiosità sulla disputa del “terzo tempo” a base di prosecco e panettone con cui si concluderà il pomeriggio.
Per tranquillizzare le famiglie dei calciatori sono state allertate Croce Bianca e Protezione Civile.
Ricordiamo infine che l'incasso della partita sarà interamente destinato all'acquisto di medicinali e attrezzature varie per il recupero fisico dei partecipanti.
Robbi.