Ebbene sì… a distanza di diversi mesi sono stata “nominata” per contribuire ad organizzare un pomeriggio in oratorio per i bambini delle elementari.
Insieme a chi?
Ad Erika e Andrea??? Non li conosco… Da Sant’Ilario vengono a darci una mano???
Il nome di Pietro invece mi dice qualcosa…
E’ cominciata così la preparazione di una domenica diversa, pensata per aggregare e far divertire bambini e ragazzi delle elementari nello spirito di amicizia e accoglienza che Gesù ci insegna.
Con Andrea , Erika, il loro primogenito al 5° mese di gestazione e Pietro cerchiamo di dare spazio alla fantasia e preparare tutti i dettagli perché il divertimento sia assicurato e tra i bambini si sparga sempre più la voce che la domenica in oratorio è bella.
Mentre nella stanza al primo piano del salone diverse persone (piccoli, giovani e meno giovani) intrecciano alacremente le palme pro scuola materna, a piano terra iniziamo con il gioco della clava che ci serve per scaldare un po’ gli animi e conoscerci meglio soprattutto con i bimbi non italiani; poi proponiamo….”Bulldog”, il pezzo forte di Andrea che riesce a trascinare tutti in una rete che non lascia scampo….mentre Erika rilancia subito dopo il gioco in cerchio delle carte: un vero spasso, non servono particolari abilità e tutti, piccoli e grandi, sono fin troppo coinvolti … andate a vedere le foto! E poi fuori sul prato Gimkana a tutta birra per finire con STREGHE (Pietro e Andrea) vs MAIALI (tutti gli altri)!!!!
Dopo tante fatiche, una supermerenda dietetica a base di… patatine, torte, succhi, coca e fanta a volontà.
Vi dispiace non aver partecipato? Non lasciatevi sfuggire la prossima occasione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a Pietro, Erika e Andrea con i quali ho sperimentato, ancora una volta, che il Vangelo riempie la vita sempre, compresa la domenica pomeriggio in oratorio.
Anna
{gallery}parrocchia/oratorio/elementari/18 marzo 2012{/gallery}