Questo fine settimana è stato ricco di iniziative per il nostro oratorio.
Una serie di attività a partire da sabato pomeriggio, con alcuni ragazzi delle superiori che si sono dati da fare per sistemare il verde, e terminate la domenica pomeriggio con l’oratorio per i ragazzi delle elementari...
Già, perché non dobbiamo dimenticarci che ogni tanto occorre fare un po’ di “manutenzione” al nostro oratorio per averlo sempre in ordine! Ed ecco che sabato pomeriggio, dopo un pranzo veloce al ritorno da scuola, Pietro, Paolo e Massi, coordinati dall’esperto John Bruno, rastrello alla mano si sono dati da fare per ripulire dalle foglie il prato ed il cortile dell’oratorio.
Il tempo di cenare e di fare una corsa in videoteca e poi di nuovo in pista con una serata di cinema rivolta ai ragazzi delle superiori. Il film “in cartellone” e sponsorizzato da Paolo era Armageddon, ma a causa dell’indisponibilità del dvd (questa la “scusa” ufficiale di Pietro...) si è ripiegato sull’ottimo Inception, un bel thriller fantascientifico con Leonardo di Caprio come protagonista.
Per concludere alla grande la giornata e per premiare gli sforzi di Pietro e Paolo (giù di morale perché già pregustava una “serata Armageddon”...), ci siamo concessi un bel bombolone caldo in pasticceria!
Domenica invece, pomeriggio dedicato ai tornei per i bambini delle elementari. Sotto la guida del Vecio Giorgio e con l’aiuto di Alessandra, fra corsa scalzi, staffetta con la palla sotto il mento, gioco della candela, gimkana e corsa coi cerchi, il pomeriggio è trascorso in allegria, divertimento e amicizia fino all’ora della merenda.
Dopo aver “sbranato” qualche fetta di torta, pop-corn e patatine, ancora qualche gioco e un po’ di salto della corda per concludere e poi tutti a casa per la cena.
Come sempre un grazie a tutti coloro che dedicano un po’ del loro tempo alle attività di oratorio, con la presenza attiva o con torte, bibite e altri tipi di sostegno.
A domenica prossima con i tornei delle superiori! Ne vedrete delle belle, ragazzi non mancate!! :)
{gallery}parrocchia/oratorio/elementari/13 novembre 11{/gallery}